circoliamo per castello

19 Mar 2010

Cosa pensano i candidati alle regionali della Variante. Guido Pasi candidato alle regionali nelle file di Sinistra Ecologia e Libertà.

Pubblicato da Loris il 18:21 in Documentazione

collage di 27 tra negozi sfitti e case in vendita sulla via EmiliaGiovedì 18 marzo il comitato per la variante ha incontrato l’assessore regionale uscente, con deleghe al turismo e commercio, Guido Pasi, iscritto nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà.
Durante l’incontro si è parlato molto della situazione di Castel Bolognese e l’assessore si è espresso favorevolmente alla realizzazione della variante, riconoscendo che la situazione castellana sia “assolutamente insostenibile. Bisogna continuare a fare pressioni su tutte le parti in causa. Io farò la mia parte anche in futuro”. Pasi, riconoscendo come prioritaria la salute delle persone, ha ammesso l’oggettiva necessità di arrivare alla costruzione della circonvallazione il prima possibile, o quanto meno in contemporanea alla costruzione del casello autostradale di Castel Bolognese-Solarolo.
Pasi ha dimostrato di essere a conoscenza del punto cruciale in cui siamo: in primo luogo la Regione Emilia-Romagna e il compartimento regionale dell’ANAS sono d’accordo nel considerare la variante per Castel Bolognese la prima priorità sull’asse della via Emilia; in seconda istanza, essendo una strada statale, bisognerà che l’ANAS nazionale faccia entrare tale opera nel loro piano e poi finanziarla, fermo restando che anche la Regione dovrà fare la propria parte e compartecipare in qualche misura.
Tutti quanti i candidati fin qui incontrati concordano sulla totale necessità di una viabilità alternativa per i mezzi pesanti e di lunga percorrenza che ora attraversano Castel Bolognese. Questo ci fa ben sperare. Aupichiamo che questa unità di intenti non venga a perdersi col tempo, sarebbe un
danno per tutti i cittadini di Castel Bolognese e per i cinquecentomila veicoli che ogni mese lambiscono la nostra piazza. Chiediamo pubblicamente a tutti i partiti e ai loro candidati di continuare a sostenere la variante con ogni mezzo a loro disposizione.
Da parte nostra il comitato Circoliamo Per Castello continuerà a fare le doverose pressioni su tutti i futuri amministratori e consiglieri perché si giunga al più presto alla concretizzazione della variante.

Bookmark and Share

Trackback URI | Commenti RSS

Lascia una Replica

Devi essere autorizzato per inserire un commento.