circoliamo per castello

23 Feb 2010

Altri due appuntamenti con i candidati alle elezioni regionali per il comitato “Circoliamo Per Castello”

Pubblicato da Loris il 11:09 in Documentazione

Il comitato per la Variante di Castel Bolognese incontrerà nei prossimi giorni altri due candidati alle elezioni regionali. Gianluigi Forte, candidato per la Lega Nord, sarà a Castel Bolognese giovedì 25 febbraio. Lunedì 1 marzo sarà invece il turno di Massimo Mazzolani, candidato per il PDL.
Sia Forte che Mazzolani, contattati telefonicamente, hanno espresso con piacere il desiderio di incontrare una rappresentanza del comitato.
Ricordiamo che il comitato Circoliamo Per Castello è nato nell’aprile del 2007 e come obiettivo principale ha quello di riuscire a far realizzare la Variante alla S.S.9. La via Emilia di fatto taglia in due Castel Bolognese, un paese di circa nove mila anime, e porta un inquinamento acustico ed atmosferico pari a quello di una città come Bologna.
La Polizia Municipale, in collaborazione con i volontari per la pubblica sicurezza e i volontari del comitato, ci ha spedito in questi giorni un’analisi sul traffico pesante che transita per Castel Bolognese: quotidianamente circa 1000 autocarri, 200 autotreni e 300 autoarticolati lambiscono piazza Bernardi. Di questi più di una ventina sono i veicoli che trasportano merci pericolose.
Ricordando con preoccupazione quello che è successo a Viareggio, chiediamo che venga al più presto creata un’alternativa per questo tipo di veicoli.
Attendendo gli appuntamenti con Massimo Mazzolani (PDL) e Gianluigi Forte (Lega Nord) sarà nostra premura tenere informati i sostenitori del comitato e i cittadini di Castel Bolognese di eventuali ulteriori incontri con candidati di altri partiti, come sarà nostro impegno rendicontare tali
incontri.
Ringraziamo il Centro Sociale Castellano per l’ospitalità che ci riserva nei suoi locali e il sostegno fin qui profuso.

Bookmark and Share

Trackback URI | Commenti RSS

Lascia una Replica

Devi essere autorizzato per inserire un commento.