circoliamo per castello

12 Mar 2008

Secondo incontro del ‘Tavolo per la Variante’

Pubblicato da lucio il 17:13 in Documentazione

Il Comitato “CIRCOLIAMO PER CASTELLO” nella giornata di oggi ha invitato il Sindaco di Castel Bolognese a fissare una data nella quale riunire nuovamente il tavolo per la variante, in modo da fare il punto della situazione dopo la consegna del progetto preliminare all’ANAS. Per non dare sponda ad eventuali strumentalizzazioni abbiamo pregato di fissare una data successiva alle elezioni politiche del 13 e 14 aprile.
Sarà questa un’occasione anche per avere una risposta sui quesiti posti al ministero. Attendiamo infatti un’ opinione su quali possono gli strumenti e le soluzioni per limitare il traffico ai carichi pericolosi (sostanze od oggetti esplosivi, materie solide liquide e gassose infiammabili, materie soggette ad accensione spontanea, materie comburenti, perossidi organici, materie tossiche, materie infettanti, materiale radioattivo, materie corrosive, ecc…).
Il Comitato porterà sul tavolo anche altre questioni, quali la rotonda con via Borello, i sottopassi ferroviari e l’individuazione di un percorso alternativo in occasione della chiusura per feste o sagre nel centro storico.
Il messaggio che il Comitato vuol dare è quello che Castel Bolognese diventi sempre più un paese a misura d’uomo, senza il tormento e i pericoli provocati dalla mole di traffico, degno di una metropoli.

Bookmark and Share

Trackback URI | Commenti RSS

Lascia una Replica

Devi essere autorizzato per inserire un commento.