circoliamo per castello

28 Jan 2008

Ritornano a Castel Bolognese le domeniche ecologiche decise dall’Amministrazione Comunale al fine di sensibilizzare la cittadinanza ad una cultura diversa della mobilità.

Pubblicato da admin il 17:50 in Documentazione

Un’azione pedagogica che al contempo cerca e vuole sostenere la realizzazione della circonvallazione, un’infrastruttura fondamentale per il miglioramento della qualità dell’aria nel centro cittadino. Le domeniche ecologiche si terranno nelle giornate del 20 gennaio, con l’organizzazione di un giro a piedi alla Torre del Marino ed in trenino elettrico. Il ritrovo è fissato per le ore 9 in piazza Bernardi. Da qui si partirà, in auto, in direzione Villa Vezzano. La durata del tragitto è di circa ore 2,30 con un dislivello di 200 metri. Il percorso odierno consentirà di esplorare una parte del territorio circostante la città di Castel Bolognese. L’itinenario, dal punto di vista naturalistico, è interessante sia per il paesaggio che per i panorami che si incontrano. L’escursione è adatta a tutti, tuttavia è necessario essere in buona salute. Il percorso è interamente realizzato su stradine asfaltate. Si consiglia una borraccia d’acqua. Dalle ore 14,00 alle 17,00 in piazza Bernardi verrà poi allestita per l’occasione una Nuova Stazione Ferroviaria dove uno stravagante Capostazione allieterà l’attesa di salire sul trenino elettrico ecologico che porterà tutti, piccoli e grandi, a scoprire il paese. Seguirà quella del 3 febbraio con la festa di carnevale e quella del 30 marzo con la Festa a tavola con la “Fiorentina”. In tali giornate sarà vietata la circolazione all’interno del perimetro delimitato da viale Roma e viale Umberto I° compreso il tratto della via Emilia Interna nell’orario dalle ore 9 alle or 18.

Per informazioni Settore Gestione Territorio, aperto martedì, giovedì, venerdì dalle ore 11,00 alle 13,00 e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17. Tel. 0546.655804

Bookmark and Share

Trackback URI | Commenti RSS

Lascia una Replica

Devi essere autorizzato per inserire un commento.